Cristo è la porta
Capire il senso dell’anno giubilare vuol dire credere che solo Gesù è la porta che può condurci alla gioia.
Lettura dal Vangelo di Giovanni (10, 1-2.9a)
“ In verità, in verità io vi dico: chi non entra nel recinto delle pecore dalla porta, ma vi sale da un’altra parte, è un ladro e un brigante. Chi invece entra dalla porta, è pastore delle pecore. Il guardiano gli apre e le pecore ascoltano la sua voce: egli chiama le sue pecore, ciascuna per nome, e le conduce fuori. Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvato.”
Gesù, spesso mi ricordo di parlare con te solo quando mi serve qualcosa, invece oggi è l’ultimo giorno del Camposcuola e, se ripenso a questi giorni, è giusto dirti Grazie!!
Grazie per avermi fatto vivere questa esperienza!
È stato proprio un mix:
C’è stata soddisfazione, quando non mi sono lasciato affondare dalla frase “non ho voglia di fare questo”.
Ci sono stati successi, quando ho trovato il coraggio di mettermi in gioco e superare la timidezza.
Ci sono state anche le arrabbiature, perché, perdendo la pazienza, mi chiudevo in me invece di confrontarmi con i miei amici.
Ci sono stati tanti sentimenti e sensazioni che non mi aspettavo e tutto ciò ha reso questa esperienza unica!
Grazie per tutti gli amici, per quelli che conoscevo già e per quelli nuovi, con cui ho vissuto questa settimana; ma altri sono rimasti a casa, aiutami a portare un po’ di Camposcuola anche a loro.
Spero di non dimenticare ogni momento, bello o brutto, perché tutti sono stati utili e spero di ricordarmi i “suggerimenti per vivere meglio” che ci hanno dato gli animatori; ma nella mia testolina non c’entra tutto, quindi.. questo Camposcuola lo affido a Te!
Ridammelo un poco alla volta, nella vita di tutti i giorni, quando ne avrò più bisogno! Grazie!

FOTO DI GRUPPO DEI PARTECIPANTI AL CAMPO 2016 A SPICELLO:
V°el., I° e II° med.
Signore Gesù, siamo qui davanti a te per offrirti la nostra vita. Tu che dall’inizio dei tempi hai creato il mondo perché fosse un posto magnifico, tu che hai chiamato i nostri padri a una splendida alleanza di amore, ascolta la nostra preghiera. Ti invochiamo. Manda su di noi il tuo santo Spirito, perché possiamo essere ogni giorno tuoi amici e collaboratori, perché possiamo essere riflesso del tuo volto, portando l’annuncio del tuo Vangelo di misericordia a tutti gli uomini che tu metterai sulla nostra strada. Donaci la tua forza per trovare in te la fonte dell’energia vitale che ci fa andare avanti ogni giorno anche davanti alle tempeste della nostra vita. Resta con noi ogni giorno, Signore, fino alla fine dei tempi, perché tutta la nostra vita sia una splendida lode a te e all’alleanza d’amore che tu vuoi stringere con ogni uomo.
LA FORMAZIONE DELLE SQUADRE ALLA “Harry Potter”
1- Serpeverde
2- Grifon d’oro
3- Tassorosso
4- Corvonero
SI GIOCA!
SI MANGIA!
SI PREGA!