Campo invernale giovanissimi AC A Spicello

VACANZE DI NATALE TEMPO PROPIZIO PER UN CAMPO GIOVANISSIMI INVERNALE!

Dal 3 al 5 gennaio 2020 presso il Santuario di Spicello si è tenuto un campo invernale dei giovanissimi provenienti da tre parrocchie della diocesi: San Costanzo, Marotta e Gran Madre di Dio.

Il campo dal titolo “T’iMAGIni che TRIO” è  stato incentrato sulla figura dei magi. Cosa possiamo imparare dai magi, da questi uomini sapienti che hanno avuto il coraggio di partire per un lungo e faticoso viaggio e soprattutto la fiducia nella stella che li guidava? Da questa domanda si è partiti per un percorso di riflessione sulle difficoltà che ogni giorno un giovanissimo incontra, guidati dagli animatori e accompagnati dai sacerdoti delle rispettive parrocchie che si sono alternati nelle tre giornate.

Il campo si è concluso con un bel pellegrinaggio a piedi da Spicello fino a san Costanzo dove hanno celebrato la santa messa insieme alla comunità. E’ stato un campo breve ma intenso, all’insegna dell’inter parrocchialità, un modo speciale per iniziare il nuovo anno! L’augurio più grande è che questo cammino di crescita nella fede e nell’amicizia continui e si fortifichi sempre più!

Stampa articolo