SOSPENSIONE, IN VIA PRECAUZIONALE,
DELL’ATTIVITA’ CATECHISTICA IN PRESENZA
A seguito del comunicato del nostro Sindaco, riguardo alla situazione di contagio riscontrata presso la scuola primaria Fantini, si è deciso di sospendere, in via precauzionale, PER prevenire e tutelare la salute dei bambini e delle persone, l’attività catechistica in presenza fino a data da stabilirsi.
Rimane l’appuntamento per le famiglie e i bambini la domenica a Messa, sempre nel rispetto delle regole!
Riportiamo il comunicato del Sindaco tratto dal sito del Comune di Mondolfo:
03/11/2020
“Continuando nell’impegno di tenervi costantemente aggiornati sui dati che riguardano il nostro Comune, vi informo che attualmente sono 31 i residenti del Comune di Mondolfo positivi al test per il Covid-19.
Per quanto riguarda le scuole del territorio, nel pomeriggio di ieri il Dipartimento di Prevenzione Asur ha comunicato l’esito positivo del tampone di un alunno della classe quinta della scuola primaria Fantini di Marotta.
Il Dipartimento di Prevenzione Asur ha disposto il periodo di quarantena per gli alunni e il personale docente della classe. La dirigente dell’Istituto comprensivo “Faà di Bruno” ha prontamente provveduto ad informare le famiglie interessate.
Al momento si tratta dell’unica classe in quarantena nel territorio comunale.
Invito i cittadini a non abbassare la guardia e a rispettare le misure di sicurezza anti-Covid.
È fondamentale la collaborazione di tutti al fine di prevenire il contagio e di limitare il rischio di diffusione del Covid-19″.
Il Sindaco
Nicola Barbieri