
Mercoledì 9 dicembre ore 20,45 veglia di preghiera nel ricordo delle vittime di Corinaldo recitando insieme il S.Rosario
La sera del 9 dicembre, vigilia della venuta della Santa Casa di Nazareth a Loreto, alle ore 20,45 ci ritroveremo in Chiesa per la recita del Santo Rosario come facciamo tutti gli anni. Come già da diversi anni in questa occasione vogliamo ricordare la tragedia di Corinaldo, a due anni dal tragico evento, dove delle persone hanno perso la vita tra cui la nostra sorella Asia Nasoni.
Quest’anno la situazione epidemica, e le norme di contenimento del contagio, ci chiedono tanta attenzione. Non si potrà fare il solito falò conclusivo la recita del Rosario, il numero di presenze in Chiesa è limitato alla capienza di 150 posti, dovremmo indossare correttamente le mascherine, e alle 22 c’è il coprifuoco, e si deve essere a casa.
Inoltre, proprio per la situazione epidemica, che richiede attenzione ed evitare assembramenti, la recita del Rosario verrà trasmessa, attraverso il sito della parrocchia, via streaming. Basterà cliccare sul link predisposto. Così permetteremo a molti di pregare insieme a noi!
Madonna di Loreto,
Madonna della Casa: entra nella mia casa e custodisci nella mia famiglia il bene prezioso della Fede e la gioia e la pace dei nostri cuori.
(Angelo Comastri – Arcivescovo)