Convocazione del Consiglio Pastorale Parrocchiale

ALLARGATO  ALLE ASSOCIAZIONI, GRUPPI  E MOVIMENTI CHE OPERANO IN PARROCCHIA E A TUTTI GLI OPERATORI PASTORALI

MARTEDI 9 NOVEMBRE ORE 21
IN CHIESA

        Questa convocazione del CPP è richiesta dalla Diocesi per cominciare il lavoro del cammino sinodale della Chiesa italiana partendo dalle parrocchie; ci è viene chiesto che:

“ Nelle parrocchie vengano convocati i CPP tra il 24 ottobre e il 13 novembre con un odg comune perché tutti conoscano il cammino sinodale.

Si suggerisce di mettere all’odg di ciascun consiglio pastorale parrocchiale questi due punti:

  1. Presentazione del percorso sinodale delle Chiese che sono in Italia.
  1. Questo sinodo pone la seguente domanda fondamentale: una chiesa sinodale, nell’annunciare il vangelo, “cammina insieme”. Come sta avvenendo questo “camminare insieme” oggi nella vostra chiesa parrocchiale, nella comunità pastorale di cui fate parte (anche vicaria), nella Diocesi? Quali passi lo spirito ci invita a fare per crescere nel nostro “camminare insieme”? (Documento preparatorio al sinodo n., 26).”

    Per questo si è pensato di non riunirci solo con i membri del CPP ma di allargare l’assemblea a tutti quelli che collaborano, a vario livello, alla vita della parrocchia. Cerchiamo di partecipare, preparandoci e riflettendo sulle domande che ci sono state poste.

   Vi aspettiamo martedì sera, per condividere non solo dei pensieri o desideri, ma, innanzitutto, l’amore per il Signore, per la Chiesa e per la parrocchia.

 

                                                                                     La Segreteria

Stampa articolo